Wild Novate Mezzola.. Sul lago di San Fedelino

Questa volta si tratta di un’avventura breve fatta nel corso di una bella domenica di Novembre.

Partiamo da Milano la mattina presto in direzione Lecco, prendiamo la SS 36, continuiamo per Colico e quindi ci dirigiamo verso la Val Chiavenna.. la strada è panoramica, la giornata è ventosa, limpida e ci consente di avere una meravigliosa visibilità sulle montagne che ci circondano. Dopo circa 1 ora di viaggio arriviamo a Novate Mezzola, sull’omonimo lago, un piccolo lago che sembra essere la naturale continuazione di quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, di manzoniana memoria.

Dopo aver controllato sul sito di camper online ci dirigiamo direttamente verso l’area di sosta camper comunale Lido Beach Novate Mezzola (gratuita), non c’è nessuno, siamo in riva al lago, nel mezzo del nulla, il vento soffia forte e la natura la fa da padrone.. Certamente nel corso della stagione estiva è più facile trovarvi turisti ma oggi la troviamo semplicemente perfetta! Proprio il tipo di area di sosta che stavamo cercando.. Lontano dal caos milanese, anzi certe viste ci fanno anche dimenticare di essere in Lombardia..

Parcheggiamo, scendiamo e facciamo una breve passeggiata sul lago. Esiste una bellissima passeggiata che costeggia tutto il lago, ma per noi e le bimbe oggi c’è davvero troppo vento e quindi ci ritiriamo sulla nostra motorhome e ci godiamo la bellezza del paesaggio direttamente dalla finestra della nostra dinette..

23905306_10214347340698329_2958948087578825695_n

Ma dobbiamo anche lavorare e ci facciamo aiutare da Sofia ed Elisa.. Dobbiamo sistemare i nuovi copri sedili che abbiamo acquistato per proteggere quelli originali che altrimenti si rovinerebbero troppo in fretta (soprattutto grazie a Sofia ed Elisa), molto belli, tono su tono, scelti da me (ovviamente) per mantenere l’eleganza del nostro Ecovip. Non è mica tanto facile montarli ma alla fine ce la facciamo e siamo pronti per pranzare..

Oggi #mammacamperista Paola prepara una bella pasta al sugo di pomodoro che tutti degustiamo con uno sguardo diretto al lago e alle strane evoluzioni che il vento fa fare all’acqua.. Un buon bicchiere di vino rosso e un brindisi alla conclusione di questa breve ma davvero soddisfacente avventura..


Qui di seguito i link utili relativi alla nostra tappa di Novate Mezzola:

Area di sosta camper Novate Mezzola:
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-comunale_9718

Comune di Novate Mezzola:
http://www.comune.novatemezzola.so.it/hh/index.php

Per i copri sedili e altri accessori di qualità su misura per il vostro camper:
https://www.larcos.it/it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...