Ramatuelle e un assaggio della Francia del sud

Quest’anno decidiamo di fare le nostre vacanze estive nel sud della Francia, la nostra amata Francia certamente una delle nazioni europee che più si presta ad essere scoperta e ammirata in camper.. ci siamo fermati a Ramatuelle, paesino tipicamente provenzale che si affaccia sul golfo di Saint-Tropez.. campeggio 5 stelle della catena Francese Yelloh Village che ci ha visto in visita per 2 volte a luglio e poi a settembre. Il villaggio merita davvero una menzione speciale, le piazzole sono grandi, ombreggiate, con corrente e colonnine per l’acqua, così come i servizi comuni tutti ristrutturati sempre puliti e ubicati in luoghi facilmente raggiungibili..Il villaggio offre anche un ristorante, pizzeria, bar per snack veloci.. piscine, scivoli, spa.. tutto quello che serve per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento per tutti.. ci siamo goduti appieno la bellezza del sud della Francia, il sole, il mare, la buona cucina, il vino rose’.. le bambine si sono divertite tantissimo.. non solo per le piscine e intanto scivoli acquatici ma soprattutto perché hanno fatto tante amicizie speciali e imparato a fare molte cose tutte da sole.. dalla doccia all’acquisto delle baguette!!!

E lungo la strada verso la Francia quali luoghi e paesaggi meravigliosi abbiamo incontrato.. La Valle della Durance, Il Lac de Serre Poncon, il Monginevro.. e poi La lavanda a Valensole e le spettacolari Gorge de Verdun.. quante esperienze nuove ci consente di fare la nostra Motorhome.. viaggi che ci arricchiscono e ci lasciano dentro un senso di profondo amore per questa nostra Europa, un continente che per chi viaggia e per chi ci vive non ha confini, non deve avere confini.. libertà, conoscenza, amore per la diversità e per le culture differenti ecco quello che stiamo insegnando alle nostre bambine..in un momento dove invece ci si vorrebbe chiudere a riccio, nella paura e nell’ignoranza..noi viaggiamo..

2 pensieri riguardo “Ramatuelle e un assaggio della Francia del sud

  1. Buongiorno , siete stati anche nel periodo Natalizio ? Se si mi dite per favore com’è passare il Natale in camper a Ramatuelle ?
    Potresti consigliarmi dove passare il Natale in allegria ?
    Grazie
    Betty

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...