Persi nella neve di Otztal..

Tra i viaggi fatti fino ad oggi una menzione speciale spetta certamente alla prima avventura del 2018: Langenfeld – Camping Otztal.

Una veloce ricerca su Internet mi fa scoprire questo luogo, a circa 50 km ad ovest di Innsbruck, un campeggio in mezzo alla natura attrezzato di tutto, con annesso ristorante, attorniato da piste da sci di fondo, a meno di 20 km da Solden (chi scia sa di cosa parlo) e soprattutto a 250 metri dal più grande centro termale dell’Austria.. Bene..Prenotato!!

Partiamo il 1° gennaio in direzione Brennero e già pregustiamo la nostra bella vacanza sulla neve, la nostra prima vera vacanzina in campeggio.
Dopo circa 5 ore di viaggio arriviamo a Langenfeld, un grazioso villaggio che fa parte della Otztal (la valle, a confine con l’Italia, dove anni fa venne trovato il famoso Otzi – La mummia del Similaun), dal centro del Paese si gira a destra in direzione Camping Otztal e tutto attorno ci accolgono alberi e neve, alberi e neve.. Bello proprio quello che stavamo cercando.. Natura e relax nel bianco.. Facciamo check in, ci accoglie Manuel, che ci da tutte le informazioni utili alla nostra sistemazione: il numero della nostra piazzola, dove si trovano i vari servizi e ci sistemiamo subito.. una bella piazzola in mezzo alla neve, Paolo attacca la corrente e siamo pronti per scoprire la natura che ci circonda.

Appena si esce dal campeggio si è immersi nel bosco e, vestiti di tutto punto (grazie a Decathlon!) usciamo senza paura del freddo e della neve e con lo slittino ci portiamo in giro Sofia ed Elisa desiderose di farsi tante belle discese e di buttarsi nella neve..
Bello non c’è che dire!
Siamo entusiasti ma anche stanchi dal viaggio e così ci ritiriamo nella nostra Motorhome, una cenetta veloce e subito a nanna.. Le emozioni sono state tante sia per noi che per Sofia ed Elisa e un bel sonno è quello che ci vuole per essere super attivi il giorno dopo.. Ci aspettano tanta neve e tante belle scivolate!

Una bella colazione, caffè per papà Paolo, tè per mamma Paola e latte al cioccolato per le piccole, e siamo carichi per affrontare la neve che scende copiosa e rende tutto ancora più bello.. E’ proprio vero che la neve mi fa tornare bambina, mi fa sognare, mi fa sentire in pace con il mondo.. Ma Sofia ed Elisa non sono per nulla interessate al senso di pace che da le neve, loro vogliono soltanto divertirsi.. E allora vai..
I nostri giorni al Camping Otztal passano così a passeggio nella neve, a buttarsi giù con lo slittino dalla montagna e la sera (è vacanza anche per me!!) una bella cenetta al ristorante del campeggio – Infang che offre ottimi piatti, una buona pizza e un bel vinello che non guasta mai e, visto il clima, anche una buona grappa!!! (che abbiamo anche acquistato da portare a casa..)..e tante belle dormite!!

Una mattinata ovviamente l’abbiamo riservata all’Aqua Dome.. Ci serviva una bella immersione in acqua calda.. menzione speciale spetta alla zona bambini, davvero bella, grande e attrezzata non solo con piscine, giochi d’acqua e scivoli ma con anche una zona “asciutta” con giochi, libri e la possibilità di lasciare i bimbi con più di 3 anni sotto la responsabilità di personale qualificato. Nell’Aqua Dome inoltre è presente un’ottimo ristorante self- service con menù bambini..

Belle le giornate trascorse a Otztal.. i Servizi del Camping sono davvero da 5 stelle.
Nel mezzo del camping si trova una casa che al proprio interno offre: i servizi igenici con docce (mai visti di così puliti), sauna, doccia per gli animali, zona stireria, frigoriferi in comune, la zona per lavare i piatti, la sala giochi per bambini e la possibilità di richiedere massaggi e trattamenti di bellezza. E in più la mattina alla reception del camping vendono dell’ottimo pane fresco..

Beh dopo l’inverno siamo certi che il Camping Otztal ci vedrà tornare in primavera e in estate.. proveremo tutte le stagioni, perchè se ti trovi così bene in un posto sei assolutamente costretto a tornarci.. Anche papà Paolo che ha finalmente scoperto la bellezza della montagna.. 🙂

 

Qui di seguito i link utili relativi alla nostra vacanza a Langenfed:

Camping Otztal:
https://www.camping-oetztal.com/it/

Ristorante Infang:
https://www.camping-oetztal.com/it/das-restaurant/restaurant-infang/kulinarik-im-infang/

Aqua Dome:
https://www.aqua-dome.at/it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...